La storia
L’Unione Sportiva Riva del Garda A.S.D. viene costituita nel 1976 da un gruppetto di amici abitanti nel quartiere popolare denominato Rione De Gasperi a Riva del Garda.
Da subito la realtà sportiva conquista la simpatia della popolazione del noto Rione cittadino e diventa pertanto vero e proprio punto di riferimento per i ragazzi del quartiere ma anche della città stessa.
I valori espressi dalla Società si rifanno ai valori della Famiglia: correttezza, rispetto delle regole e degli altri, voglia di migliorare e crescere, divertimento all’interno dello sport più bello del mondo!
Più di 40 anni dopo la fondazione, la Società è riconosciuta come storica Associazione Sportiva cittadina e nonostante i risultati della Prima Squadra che alternano, come in tutte le realtà, vittorie e sconfitte, il Settore Giovanile è florido e in constante crescita, grazie all’impegno di tante Persone perbene, di Tecnici sempre più preparati e al passo con i tempi.
I partners locali (Istituzionali e sponsor) non mancano nell’impegno di aiutare la nostra piccola/grande Società a svolgere il proprio mandato di: aggregazione sociale, sportività, fair play ed insegnamento del gioco del calcio.